Janssen Italia, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson&Johnson, ha annunciato che il suo stabilimento produttivo di Borgo San Michele (LT) è stato insignito del premio ISPE (International Society for Pharmaceutical Engineering): “Facility of the Year Awards - FOYA 2019” per la categoria “Equipment Innovation”.
Si tratta di un premio con cadenza annuale che valuta i progetti all’avanguardia che utilizzano le nuove tecnologie per migliorare la qualità dei medicinali, ridurre i costi di produzione e mostrare i progressi fatti in questo campo.
“Questo premio, che ci rende orgogliosi, conferma che Latina è davvero un esempio di polo farmaceutico altamente innovativo a livello mondiale” ha commentato Massimo Scaccabarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia.
Il polo Janssen di Latina è uno dei sei siti produttivi del Gruppo J&J. Sorto nei primi anni Ottanta, oggi si sviluppa su una superficie di 136.000 mq e nel 2018 ha battuto il suo record arrivando a 4 miliardi di pillole prodotte. Si tratta di specialità farmaceutiche in forma solida (capsule e compresse) che derivano da principi attivi sviluppati da attività di ricerca interna e acquisizioni.