Skip to content

Risultati della ricerca

No Results

    Visto di recente

      Listening...

      Sorry, I don't understand. Please try again

      1. Italy/
      2. La nostra innovazione/
      3. Aree terapeutiche/
      4. Neuroscienze

      Neuroscienze

      Nonostante i progressi delle neuroscienze negli ultimi 60 anni, vi sono ancora bisogni di cura insoddisfatti per le persone che vivono con disturbi del sistema nervoso. Le condizioni neurologiche sono la terza causa più comune di disabilità e morte in Europa [1].

      In Johnson & Johnson stiamo costruendo una pipeline guidata dall’innovazione, che speriamo porti a terapie trasformative per un’ampia popolazione di pazienti con disturbi psichiatrici, neurodegenerativi e neurologici. Attraverso i progressi della scienza, un ampio spettro di competenze e partnership strategiche, miriamo a cambiare radicalmente le modalità di trattamento di queste patologie e a fare davvero la differenza per i pazienti e per la società.
      JNJ_BodyIllustration_Skeletal_SkullSpineProfile_Colorway01
      I disturbi del sistema nervoso sono più comuni di quanto si pensi
      A livello globale i disturbi del sistema nervoso centrale sono la prima causa di disabilità e la seconda causa di morte. Si stima che un terzo delle persone che vivono in Europa sarà affetto da un disturbo neurologico nel corso della propria vita [2] [3]. Siamo determinati ad approfondire sempre di più la nostra comprensione dei disturbi del sistema nervoso supportando e coinvolgendo i pazienti, attraverso un dialogo aperto e trattamenti innovativi.
      Neurologia caregiver
      A beneficio dei pazienti e degli operatori sanitari
      La nostra prima responsabilità è nei confronti dei pazienti che, insieme ai caregiver, sono al centro di tutto ciò che facciamo. Non possiamo guardare alle neuroscienze solo attraverso la lente della scienza. L’esperienza di ogni persona affetta da una malattia del sistema nervoso è influenzata in modo diverso da fattori personali, medici, ambientali e sociali [4].

      È essenziale lavorare in collaborazione con le Associazioni di pazienti per guidare il cambiamento.

      Questo è il motivo per cui collaboriamo con circa 30 Associazioni pazienti in tutta Europa per migliorare la nostra comprensione della convivenza con le malattie del sistema nervoso. Facciamo parte di una azienda operante nel settore della sanità, con una struttura decentralizzata che ci assicura di rimanere focalizzati sui mercati in ogni area terapeutica e geografica in cui operiamo.
      Neuroscienze - J&J innovazione
      Aprire la strada all’innovazione
      I nostri farmaci e le nostre innovazioni hanno contribuito a migliorare la qualità dell’assistenza per milioni di persone affette da patologie neurologiche e psichiatriche.

      Oggi ci impegniamo a portare avanti una ricerca e uno sviluppo innovativi che risolvano le esigenze terapeutiche ancora insoddisfatte dei disturbi del sistema nervoso.
      Siamo orgogliosi delle numerose terapie pionieristiche che J&J ha sviluppato nel corso della nostra eredità di oltre 60 anni nelle neuroscienze. Siamo all'avanguardia nei paradigmi olistici di "previsione e prevenzione" che coinvolgono la diagnosi precoce e i programmi di gestione dei pazienti.

      Referenze

      [1]Deuschl G, et al. The burden of neurological diseases in Europe: An analysis for the Global Burden of Disease Study 2017. Lancet Public Health. 2020;5(10):E551-E567.
      [2]Open Access Government 2019. Tackling the growing burden of brain disorders in Europe. Available at: www.openaccessgovernment.org/brain-disorders-in-europe/72909/. Last accessed July 2023.
      [3]GBD 2016 Disease and Injury Incidence and Prevalence Collaborators. Global, regional, and national incidence, prevalence, and years lived with disability for 354 diseases and injuries for 195 countries, 1990–2017: a systematic analysis for the Global Burden of Disease Study 2017. The Lancet 2018;392:1789-1858.
      [4]PsychGuides.com. Neurological Problem Symptoms, Causes and Effects. Available at: www.psychguides.com/neurological-disorders/. Last accessed July 2023.
      [5]WHO. Depression and other common mental disorders. Available at: WHO-MSD-MER-2017.2-eng.pdf Last accessed July 2023.
      [6]WHO. Fact sheets. Depression. Available at www.who.int/news-room/fact-sheets/detail/depression. Last accessed July 2023.
      [7]Machado-Viera R, et al. The timing of antidepressant effects: a comparison of diverse pharmacological and somatic treatments. Pharmaceuticals. 2010;3(1):19–41.
      [8]Al-Harbi KS. Treatment-resistant depression: therapeutic trends, challenges and future directions. Patient Pref Adherence. 2012;6:369–388.
      [9]Demyttenaere K & Van Duppen D. The Impact of (the Concept of) Treatment-Resistant Depression: An Opinion Review. Int J Neuropsychopharmacol 2019;22(2):85–92.
      [10]Rush AJ, et al. Acute and longer-term outcomes in depressed outpatients requiring one or several treatment steps: a STAR*D report. Am J Psychiatry. 2006;163(11):1905-17.
      [11]Heerlein K, Perugi G, Otte C, et al. Real-world evidence from a European cohort study of patients with treatment resistant depression: Treatment patterns and clinical outcomes. J Affect Disord. 2021;290:334-344.

      CP-459038
      Settembre 2024