Skip to content

Risultati della ricerca

No Results

    Visto di recente

      Listening...

      Sorry, I don't understand. Please try again

      1. Italy/
      2. La nostra innovazione/
      3. Aree terapeutiche/
      4. Oncologia/
      5. Mieloma Multiplo

      Mieloma Multiplo

      Il mieloma multiplo è un tumore del sangue che origina dalle cellule plasmatiche nel midollo osseo.[1] È una malattia eterogenea (molto variabile) che è differente per ogni paziente.[1]

      La progressione nel mieloma multiplo è caratterizzata da stati di recidiva che si verificano, nel corso delle varie linee di terapia, sempre più frequentemente [2],[3] Attualmente, il mieloma multiplo è una patologia incurabile e lo stato di remissione si riduce progressivamente nel corso delle varie recidive. Si rendono necessarie nuove opzioni terapeutiche in grado di prolungare e migliorare la vita dei pazienti. [2],[3],[4]

      Ci impegniamo a migliorare la vita di ogni paziente con mieloma multiplo, in ogni fase della malattia, applicando tecnologie all’avanguardia, con l’obiettivo di offrire una cura.
      Mieloma multiplo in numeri

      Nell’Unione Europea, si stima che nel 2022 siano stati diagnosticati più di 35.300 casi di mieloma multiplo e che più di 22.700 pazienti siano deceduti.[5]

      Più della metà dei pazienti è stata trattata con più di tre classi di farmaci entro la loro terza recidiva.[6]

      Il mieloma multiplo è la seconda forma più comune di tumore ematologico del sangue e risulta leggermente più comune negli uomini rispetto alle donne.[7],[8]

      Il mieloma multiplo è più frequente nelle persone sopra i 65 anni.[8]

      MM_2.webp
      La nostra eredità nel Mieloma Multiplo
      Impegnati da quasi 20 anni nella lotta contro il mieloma multiplo, il nostro impegno nell’essere pionieri di nuovi progressi terapeutici e continuare a ridefinire i paradigmi di trattamento non è mai stato così forte.[9]

      La nostra eredità nel fornire trattamenti innovativi è una testimonianza della nostra ambizione ad essere in prima linea per il mieloma multiplo e continuare a intervenire in aree in cui il bisogno clinico insoddisfatto è elevato.
      Psoriasi_1.png
      Il nostro obiettivo verso una cura
      Guardiamo avanti verso un futuro ancora più luminoso in cui il mieloma multiplo potrà essere definito come curabile.

      Vogliamo essere in prima linea per il mieloma multiplo e dare alle persone la possibilità di vivere vite più lunghe e migliori, libere dalla loro malattia, in modo che possano concentrarsi su ciò che è importante per loro.
      JJIM_Photo_ProteinMaker_09_4406.jpg
      Il nostro approccio
      Siamo intenzionati a espandere il nostro portafoglio, attraverso terapie con diversi meccanismi d’azione che possono essere utilizzate in monoterapia o in regimi combinati durante il decorso della malattia.

      Con il nostro impegno e la nostra esperienza, siamo fiduciosi di continuare a offrire opzioni di trattamento personalizzate per tutti i pazienti con mieloma multiplo.
      La nostra innovazione deriva dalla comprensione delle esigenze dei professionisti sanitari, dei ricercatori, dei pazienti e delle associazioni pazienti. Non perdiamo mai di vista le persone che serviamo o le possibilità che la scienza ci offre. Ascoltiamo e impariamo costantemente, utilizzando scienza rigorosa e intuizioni per plasmare le nostre innovazioni e curare il mieloma multiplo.

      References

      [1] Multiple Myeloma Research Foundation. Understanding Multiple Myeloma. Available at: www.themmrf.org/multiple-myeloma/ Last accessed: March 2024.
      [2] Bhatt P, Kloock C, Comenzo R. Relapsed/Refractory Multiple Myeloma: A Review of Available Therapies and Clinical Scenarios Encountered in Myeloma Relapse. Curr Oncol. 2023;30(2):2322-2347.
      [3] Hernández-Rivas JÁ, et al. The changing landscape of relapsed and/or refractory multiple myeloma (MM): fundamentals and controversies. Biomark Res. 2022;10(1):1-23.
      [4] Podar K, Leleu X. Relapsed/Refractory Multiple Myeloma in 2020/2021 and Beyond. Cancers (Basel). 2021;13(20):5154.
      [5] ECIS - European Cancer Information System. Estimates of cancer incidence and mortality in 2022, by country. Multiple myeloma. Available at: www.ecis.jrc.ec.europa.eu/explorer.php. Last accessed: March 2024.
      [6] Dhanasiri S, et al. Treatment Patterns and Outcomes in Triple-Class Exposed Patients With Relapsed and Refractory Multiple Myeloma: Findings From the Multinational ITEMISE Study. Clin Ther. 2021;43(11):1983-1996.e3.
      [7] Gavriatopoulou M, et al. Metabolic Disorders in Multiple Myeloma. Int J Mol Sci. 2021;22(21):11430.
      [8] American Cancer Society. Multiple myeloma: causes, risk factors, and prevention. Available at: www.cancer.org/content/dam/CRC/PDF/Public/8739.00.pdf. Last accessed: March 2024.
      [9] Velcade summary of product characteristics. Available at: www.ema.europa.eu/en/documents/product-information/velcade-epar-product-information_en.pdf. Last accessed: March 2024.
      [10] The Multiple Myeloma Call-To-Action. Available at: www.mmcalltoaction.com/pdf/MMDifference.pdf. Last accessed: March 2024.
      [11] Health and Environment Alliance (HEAL). Prostate cancer. Available at: www.env-health.org/IMG/pdf/prostate_testical.pdf. Last accessed: March 2024.
      [12] Kamaneh Montazeri & Joaquim Bellmunt. Erdafitinib for the treatment of metastatic bladder cancer. Expert Review of Clinical Pharmacology. 2020;13(1):1-6.
      [13] Cancer.Net. Lung Cancer - Non-Small Cell: Statistics. Available at: www.cancer.net/cancer-types/lung-cancer-non-small-cell/statistics. Last accessed: March 2024.

      CP-459038
      September 2024