Skip to content

Risultati della ricerca

No Results

    Visto di recente

      Listening...

      Sorry, I don't understand. Please try again

      1. Italy/
      2. Come lavoriamo/
      3. Trasparenza/
      4. Perché un Codice sulla Trasparenza dei Trasferimenti di Valore?

      Perché un Codice sulla Trasparenza dei Trasferimenti di Valore?

      Janssen ha reso disponibili nel tempo a beneficio della collettività, farmaci innovativi e in qualche caso “salvavita”, frutto della nostra ricerca e collaborazione con medici, ricercatori e altri professionisti della sanità (Healthcare Professionals, HCPs), così come con ospedali e organizzazioni sanitarie (Healthcare Organizations, HCOs). Questa collaborazione ha prodotto grandi risultati a beneficio dei pazienti.

      A giugno 2013, la Federazione Europea delle Associazioni e delle Industrie Farmaceutiche (EFPIA) ha adottato ufficialmente il “Codice Sulla Trasparenza Dei Trasferimenti Di Valore Fra Aziende Farmaceutiche, Operatori Sanitari Ed Organizzazioni Sanitarie”, per una maggiore autoregolamentazione delle interazioni fra aziende farmaceutiche ed operatori sanitari / organizzazioni sanitarie, ove sia previsto un trasferimento di valore (ad es., pagamento di compensi per servizi di consulenza o contributi educazionali). Tale codice è stato recepito nel Codice deontologico Farmindustria.
      Comprendere il rapporto di collaborazione fra l’industria farmaceutica e il settore sanitario.

      A giugno 2016, Janssen e le altre aziende farmaceutiche appartenenti ad EFPIA hanno pubblicato i trasferimenti di valore corrisposti nell’anno 2015, quali supporto ad operatori sanitari per la partecipazione a convegni/congressi, compensi per servizi di consulenza prestati da operatori sanitari a Janssen, o contributi educazionali verso organizzazioni sanitarie. D’ora in avanti, a giugno di ogni anno saranno pubblicati i trasferimenti di valore corrisposti nell’anno solare precedente.

      In Janssen, abbiamo convinto in maniera proattiva gli operatori sanitari con cui abbiamo collaborato a rilasciare il proprio consenso alla pubblicazione individuale dei trasferimenti di valore e siamo molto soddisfatti nel constatare che la maggior parte di loro stia andando in questa direzione. La nostra ambizione è di convincere un numero sempre più alto di operatori sanitari ad unirsi a noi nel nostro viaggio verso una maggiore trasparenza nel settore sanitario. Siamo convinti che una comunicazione trasparente su queste interazioni sia utile per tutti, perché dimostra che tali interazioni apportano benefici ai pazienti, sotto forma di decisioni cliniche più consapevoli e di un uso appropriato dei farmaci.

      Janssen supporta con convinzione la trasparenza dei trasferimenti di valore. Il Codice sulla Trasparenza di EFPIA e la sua trasposizione nei codici deontologici locali (Codice deontologico Farmindustria) costituisce un traguardo importante nel nostro viaggio verso una maggiore trasparenza delle interazioni fra l’industria farmaceutica e la comunità scientifica. Questa collaborazione è fondamentale per il miglioramento delle conoscenze sulle malattie, il continuo progresso in campo medico e, da ultimo, per ottenere risultati migliori per i pazienti.